Garantiamo la freschezza dei Nostri prodotti effettuando spedizioni tramite corriere refrigerato, nel rispetto della "Catena del freddo" essenziale per il trasporto di prodotti alimentari di alta qualità. Per preservare la bontà del prodotto e tutte le sue caratteristiche abbiamo scelto STEF, leader europeo del trasporto agroalimentare a temperatura controllata.
Come viene confezionata la carne?
La merce viene spedita, confezionata e posta sottovuoto all'interno di scatole in cartone per proteggere da urti e garantire un imballo sicuro. Tutti i prodotti di Nostra produzione, come richiesto dalla legge, vengono etichettati con le seguenti informazioni: ingredienti nel caso di preparazioni gastronomiche, tracciabilità quindi provenienza delle carni e la data entro la quale è preferibile consumare il prodotto, secondo le prove effettuate e depositate nel piano di autocontrollo.
In quale modo vengono evasi gli ordini?
Gli ordini pervenuti entro le 15:00 di ogni domenica del mese vengono evasi il lunedì, dopo tale ora il lunedì seguente. I giorni per la spedizione vanno considerati a partire da ogni martedì del mese.
- Esempio: ordine effettuato alle 14:00 della Domenica, evasione il lunedì, conteggio dei giorni per la consegna a partire dal martedì.
- Esempio: ordine effettuato alle 10:00 del lunedì, evasione il lunedì seguente, conteggio dei giorni per la consegna a partire dal martedì successivo.
Quali sono i tempi di consegna?
- ATTENZIONE spedizione unica settimanale ogni MARTEDÌ del mese.
I tempi di consegna per le grandi città sono 3-4 giorni lavorativi a partire da ogni martedì del mese. Per le provincie e le isole, dove in molti casi i corrieri refrigerati hanno consegne in giorni prestabiliti, è possibile che venga recapitata la merce qualche giorno dopo.
Per le tempistiche di consegna più dettagliate consultare la nostra tabella al seguente LINK
Come vengono calcolati i costi di spedizione?
-
Dipende in primis dalla tipologia che si decide di acquistare, refrigerata o no.
-
Dopo di che, il sistema calcola le spese di spedizione in base all'indirizzo.
-
I costi possono variare a fronte della difficoltà, tempo, e chilometraggio che il mezzo deve affrontare per raggiungere la destinazione.
-
Una volta inserito l'indirizzo della destinazione, il sitema calcolerà il costo per la Vostra spedizione.
- Per importi superiori a 200€ la spedizione per tutti i casi sarà GRATUITA.
Cosa devo fare se la confezione è danneggiata?
Nel caso la confezione dovesse presentare aria al suo interno o fosse danneggiata, togliere tutto il materiale usato per il confezionameto e riporla in frigo su di un panno/carta asciutto in modo che si ossigeni. A questo punto consumatela nei prossimi due giorni, diversamente potete congelare. Abbiamo scelto di lavorare le nostre bistecche a mano senza l'uso di macchine in modo da non scaldare l'osso; ciò in rari casi potrebbe causare la perdita del sottovuoto. Per qualsiasi dubbio o necessita non esitate a contattarci.
Posso congelare i prodotti ?
Tutti i Nostri prodotti sono freschi; devono essere conservati in frigo ad una temperatura tra 0° e +4°C, consumati o se preferite congelati entro la data riportata in etichetta. Inoltre, consigliamo, di riporli in frigo almeno 24h prima dell'utilizzo in modo che si scongelino a temperatura controllata; ricordiamo infine che il prodotto una volta scongelato, non può essere ricongelato per una seconda volta.
I nostri Fornitori
Tutti i nostri fornitori seguono e rispettano la normativa europea HACCP.